martedì 25 agosto 2015

EasyJet il secondo bagaglio a mano non è più gratuito



Lo riporta  il Telegraph. Con un biglietto Plus, Extra Legroomags, o per i titolari di una Plus Card, da Febbraio si poteva portare a bordo anche  un secondo bagaglio a mano se rientrava nei 50x40x20 centimetri, si poteva arrivare anche a - 56x45x25 cm - , purché il velivolo non fosse troppo affollato.

Oggi è tutto cambiato a meno che non si sia titolari di una Plus Card, o non si scelga un Extra Legroom (13,25 €) o non si acquisti il biglietto Flexi che dà diritto allo "Speedy boarding easyJet Plus", ossia una sorta di diritto di precedenza sul vano bagaglio.
In pratica una serie di extra che fanno lievitare il costo del volo sempre meno low cost.

mercoledì 19 agosto 2015

Aereo colpito da un fulmine, atterraggio d'emergenza a Napoli



Spavento per 111 passeggeri di un volo Roma-Milano: l'aereo, colpito da un fulmine e a causa del maltempo che si è abbattuto questa mattina sulla Capitale, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Napoli-Capodichino.

Nessun problema per i passeggeri, che poi verso le 14 sono ripartiti per Milano. 22 passeggeri hanno preferito, invece, rientrare a Roma con un bus messo loro a disposizione.

 L'aereo che questa mattina è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Napoli, un velivolo Alitalia decollato da Fiumicino alle 8 e diretto a Milano, si è trovato nel mezzo di una forte grandinata subito dopo il decollo, mentre saliva di quota. A quel punto, spiegano fonti dell'azienda, i piloti hanno deciso di dirigersi a sud, chiedendo un atterraggio 'prioritario' nell'aeroporto di Napoli dove le condizioni meteorologiche erano buone.

L'aereo, colpito dal fulmine nella parte anteriore, si trova nelle officine tecniche dell'Alitalia, all'interno dell'aeroporto Napoli-Capodichino.

L'aeroporto di Napoli è uno degli scali alternativi dove gli aerei possono atterrare quando a Fiumicino ci sono situazioni di maltempo eccezionali.

 Fonti dell'Alitalia sottolineano come la professionalità dei piloti abbia gestito la situazione senza troppi disagi per i passeggeri.



ANSA.it

Indonesia, aereo contro una montagna: nessun superstite


ANSA.it: I soccorritori sono riusciti a raggiungere il luogo dello schianto dell'aereo indonesiano scomparso due giorni fa con 54 persone a bordo e non ci sono sopravvissuti, rende noto un funzionario locale. Recuperata la scatola nera. Al momento sono 53 i corpi recuperati, mentre il velivolo è andato completamente distrutto.